ZooCom

ZooCom

Marketing Services

Milan, Lombardy 10,810 followers

What's Next

About us

ZooCom è la Next Gen creative agency del gruppo OneDay che aiuta i brand a guardare avanti attraverso activation tailor made contemporanee, audaci e originali. Il suo approccio fortemente fullstack è valorizzato da un team giovane, dinamico e costantemente alla ricerca degli ultimi trend e novità. Specializzata in Influencer Marketing, Eventi, New Media e progetti integrati, ZooCom affronta ogni sfida combinando pensiero tattico e visione strategica, tenendo sempre il focus sulla parte più emozionale e sfidante della comunicazione e del marketing. What's Next: non è solo una promessa, è un invito. --- La parità prima di tutto! Sai quando tutti parlano di cambiamento ma pochi lo mettono in pratica? Beh, ZooCom non è tra quelli, ed infatti punta ad ottenere la certificazione UNI PdR 125:2022. Perché un ambiente di lavoro equo e inclusivo non è solo bello, ma necessario. https://onedaygroup.it/od-culture/

Website
https://www.instagram.com/zoocom_agency/
Industry
Marketing Services
Company size
11-50 employees
Headquarters
Milan, Lombardy
Type
Privately Held
Founded
2014
Specialties
social media marketing, guerrilla marketing, comunicazione integrata, contest, gestione social network aziendali, brand awareness, seeding, eventi, progetti speciali, brand activations, sponsorship, and tiktok

Locations

Employees at ZooCom

Updates

  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    Abbiamo portato sul grande schermo la contraccezione e l'educazione sessuale insieme a Gedeon Richter Italia! "My Body Match porta Mannaggia al Sesso al Cinema". Un progetto di educazione sessuale itinerante per i ragazzi delle scuole superiori divertente e nuovo. Un team di specialisti è a disposizione dei ragazzi per creare con loro un dialogo aperto e interattivo. 🎬 Siamo davvero molto orgogliosi di orchestrare, insieme a tutti i referenti, questo tour. La tappa realizzata presso il The Space Cinema di Piazza della Repubblica a Roma ha visto più di 300 studenti riempire la sala e partecipare con entusiasmo e interazione. La prossima tappa ci attende il 22 Novembre a Torino.

    • No alternative text description for this image
    • No alternative text description for this image
    • No alternative text description for this image
  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    Chi conosce la nostra Account Manager Arianna Ballerini conoscerà senz'altro anche le sue leggendarie e-mail di recap, una vera e propria guida dettagliata per organizzare ogni progetto con una precisione maniacale. Da quando è arrivata qui in ZooCom nel lontano 2018, si è distinta proprio per il suo essere organizzatissima, oltre che per la sua capacità di discernere le priorità, anche in mezzo alla tempesta di attività che seguiamo ogni giorno. Per nostra fortuna, la sua passione è "risolvere i problemi": è sempre pronta a mettere a fuoco la migliore soluzione per rendere sempre soddisfatti i nostri partner. Se c'è una cosa che la fa veramente felice, è proprio costruire rapporti solidi e duraturi con loro. Tra i suoi progetti preferiti ci sono le Final Eight e Supercoppa al fianco di #Mikado, le ricette di Benedetta Rossi con #OroSaiwa, il progetto in Salento accanto a #Omia e gli indimenticabili #Galbanetto Aperibeach. Non solo lavoro: ama la musica (soprattutto l'hip hop), è una fanatica di serie TV - come Dark e Stranger Things, adora leggere (e il suo libro preferito è Il Conte di Montecristo), fa battute che solo lei trova esilaranti e che a noi fanno sempre sorridere (per quanto sono cringe 😅 ma di cui, ormai, non potremmo davvero fare a meno). Grazie Arianna per tutto ciò che fai qui in ZooCom, per la tua dedizione e la tua professionalità.

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    Amazon Ring Intercom 1st Birthday? 🎂 L'evento più chiacchierato della Design Week 2024! Quando si tratta di organizzare eventi fuori dall'ordinario, ZooCom è sempre in prima linea. E per festeggiare (in grande stile) l'anniversario di Ring Intercom - il dispositivo Amazon che rende smart il citofono di casa, abbiamo curato la realizzazione di diverse iniziative. Dal 16 aprile fino al 21 aprile, presso il suggestivo ToiletPaper Studio in via Balzaretti 4, il pubblico potrà: > assistere a performance artistiche di live painting; > partecipare in prima persona a numerose esperienze interattive; > entrare in una "stanza segreta" per scoprire alcune installazioni “riflettenti” E poi... il clou dell'evento: il RING PARTY di giovedì 🎶 - con un djset che ci ha fatto ballare fino all'alba grazie al beat irresistibile by Polly & Pamy 💃 I partecipanti hanno condiviso questa esperienza sui social usando l'hashtag #ShowRing 📸🌟 amplificando così l'impatto dell'evento anche online. Ring | Toiletpaper Magazine | ZooCom | Milano Design Week

    • No alternative text description for this image
    • No alternative text description for this image
    • No alternative text description for this image
    • No alternative text description for this image
    • No alternative text description for this image
      +5
  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    Contenuti originali e ricercati, editing accattivanti e ricchi di ritmo, un'attenzione particolare alla parte visual con una produzione di artwork 100% custom: sono solo alcuni degli elementi chiave di #CultureBoutique, l’e-magazine che propone uno sguardo contemporaneo a culture, estetiche e fenomeni del nostro tempo. Un progetto editoriale che sta rapidamente conquistando l'attenzione di brand di spicco, e che sta diventando un punto di riferimento per chi vuole rivolgersi ad un pubblico giovane, attento e curioso. IG: @cultureboutique_mag 🔥

    Culture Boutique consolida la sua posizione come media partner di spicco

    Culture Boutique consolida la sua posizione come media partner di spicco

    https://www.spotandweb.it

  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    ♥️ 𝗣𝗲𝗿𝘀𝗼𝗻𝗲 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗶 𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗶𝗯𝘂𝗶𝘀𝗰𝗼𝗻𝗼 𝗮 𝗰𝗿𝗲𝗮𝗿𝗲 𝗲𝗰𝗼𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲𝗺𝗶 𝗺𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗿𝗶. Dedicare del tempo agli altri non è solo un gesto di altruismo, ma un investimento prezioso nel proprio sviluppo personale e professionale.  Ascolto attivo, capacità di organizzazione, empatia… sono sono alcune delle competenze che si apprendono facendo #volontariato e che tornano utili nella vita di tutti i giorni. Competenze e soft skill che si riversano positivamente anche in tutto il team di lavoro. Tutto questo per dirvi che abbiamo una notizia speciale: ZooCom ha lanciato il programma di volontariato d’impresa con Dynamo Camp. E anche se le attività di volontariato saranno un'esperienza #personale, e non lavoreremo insieme come #squadra, siamo sicuri che cresceremo come gruppo. I nostri team member dedicheranno tempo ed energie per una causa che ci sta a cuore e che riflette i nostri valori, con tanto entusiasmo e voglia di fare la differenza. Dynamo Camp offre programmi di Terapia Ricreativa gratuiti a bambini e adolescenti affetti da patologie gravi o croniche e alle loro famiglie. Non vediamo l'ora di iniziare!

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    𝗦𝗶𝗮𝗺𝗼 𝘀𝗶𝗰𝘂𝗿𝗶 𝗰𝗵𝗲 𝗶𝗹 𝗦𝘂𝗽𝗲𝗿 𝗕𝗼𝘄𝗹 𝘀𝗶𝗮 𝗶𝗹 𝗽𝗶ù 𝗴𝗿𝗮𝗻𝗱𝗲 𝗽𝗮𝗹𝗰𝗼𝘀𝗰𝗲𝗻𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗽𝘂𝗯𝗯𝗹𝗶𝗰𝗶𝘁à? 𝗟𝗶𝗾𝘂𝗶𝗱 𝗗𝗲𝗮𝘁𝗵 𝗳𝗮 𝗹𝗮 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝘂𝗻'𝗮𝘀𝘁𝗮 𝘀𝘂 𝗲𝗕𝗮𝘆! 💀🥤 Il brand ha messo in vendita uno spazio pubblicitario su 500.000 packaging delle proprie lattine, con un'asta che partiva da una base di soli 500 dollari. Un colpo di genio che ha generato un'enorme attenzione mediatica e ha reso questa asta la nona "cosa" più costosa mai venduta su eBay. A vincere, con un'offerta di 355.000 di dollari, è stata #Coinbase, società di scambio di beni digitali con sede a San Francisco. "Gli spot pubblicitari del Big Game costano oltre 6 milioni di dollari e raggiungono circa 110 milioni di persone. Ma oltre 200 milioni di persone entrano nei nostri migliori negozi ogni settimana", scriveva #LiquidDeath nella sua inserzione. Un messaggio forte e chiaro: una pubblicità sul packaging di Liquid Death costa 5,5 milioni in meno di una pubblicità tradizionale durante il Super Bowl e inoltre ti permette di raggiungere quasi il doppio delle persone! Questa mossa è solo una delle tante strategie creative che stanno rendendo Liquid Death un marchio rivoluzionario nel settore delle bevande. Il design distintivo delle sue lattine in alluminio, l'impegno per l'ambiente e l'approccio al marketing non convenzionale, irriverente e incredibilmente efficace, sono gli elementi che ne fanno un fenomeno in crescita tra i consumatori #NextGen.

  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    UN VERO KING HA LE SUE SNEAKERS! 🍔 Burger King ha lanciato le sue prime sneakers in limited edition, e indovinate un po'? Ha scelto il nostro #CultureBoutique magazine per comunicarlo sui social, rivolgendosi così ad una community di appassionati di culture, estetiche e fenomeni del nostro tempo. Attraverso una serie di post e stories, Culture Boutique ha raccontato non solo le caratteristiche di questa esclusiva linea di sneakers, insieme al significato che racchiude, ma anche l'evento di lancio tenutosi a Milano il 23 febbraio, durante il quale la Darsena si è trasformata in un epicentro di creatività, musica e stile. #BurgerKing #LeSneakersdiBurgerKing #CultureBoutique

    • No alternative text description for this image
    • No alternative text description for this image
  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    Forse conoscete già Greta Santi, la nostra Head of Creative Strategy.  Beh, se non l'avete ancora incontrata, oggi ve la presentiamo! ✨ Greta ha iniziato la sua avventura come account, dove ha potuto dar sfogo alla sua passione per la precisione e i dettagli, ma, affamata di novità, è passata subito al team strategico per affrontare sfide sempre più grandi e sempre diverse. Digital o field, progetto speciale o integrato non importa, le responsabilità non la spaventano ma al contrario, la motivano a dare sempre il meglio. Se dovessimo spiegare qual è il suo lavoro con una sola frase? Greta trasforma le esigenze in idee e le idee in brand activation (che vengono raccontate in PPT bellissimi 😍). Quando non è impegnata a costruire la nuova strategia di un progetto, si dedica al mentorship del suo team. Giovani talenti in grado di mettere a disposizione la propria fame, la propria curiosità e spesso anche attitudini e passioni personali per trasformare i brief in progetti sia innovativi per il target sia soddisfacenti per il cliente stesso.  Per Greta, infatti, ogni lavoro è un puzzle: ognuno fa la sua parte, ed insieme si crea il quadro perfetto!  Anche fuori dal lavoro è una sperimentatrice seriale: è aperta a qualsiasi novità e preferisce provare tutto prima di poter dire se qualcosa le piace o no. In poche parole, Greta è la definizione stessa della strategia. Un'ispirazione per il suo team e un punto di riferimento per tutti noi, qui in ZooCom. 

    • No alternative text description for this image
  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    𝐐𝐮𝐚𝐥𝐞 𝐯𝐚𝐥𝐨𝐫𝐞 𝐫𝐢𝐯𝐞𝐬𝐭𝐨𝐧𝐨 𝐥𝐞 𝐚𝐭𝐭𝐢𝐯𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐢 𝐛𝐫𝐚𝐧𝐝 𝐧𝐞𝐥 𝐦𝐚𝐫𝐤𝐞𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐜𝐨𝐧𝐭𝐞𝐦𝐩𝐨𝐫𝐚𝐧𝐞𝐨? In questa intervista rilasciata a Engage, il nostro Managing Director Ludovico Pietro Milani fa il punto su questo tema, analizzando gli stimoli provenienti dall’estero e raccontando alcuni dei più recenti progetti realizzati da #ZooCom.

    ZooCom punta sulle brand activation: «Esperienze impattanti per l'audience di riferimento»

    ZooCom punta sulle brand activation: «Esperienze impattanti per l'audience di riferimento»

    engage.it

  • View organization page for ZooCom

    10,810 followers

    Sapevate che nel 2024 si festeggiano i 100 anni di vita della #radio in Italia? Stiamo esplorando le potenzialità di questo touchpoint per i nostri progetti speciali, perchè pensiamo che la radio sia il mezzo di comunicazione ideale per connetterci con il pubblico in modo ancora più emozionale. Ecco qualche foto scattata durante il nostro tour presso RDS Radio Dimensione Suono, con la quale condividiamo l'amore per la musica e la voglia di far vivere alle persone esperienze uniche e memorabili. Stay tuned per scoprire quali sorprese abbiamo in serbo! #ZooCom 📻 #RadioRDS

    • No alternative text description for this image
    • No alternative text description for this image
    • No alternative text description for this image

Affiliated pages

Similar pages

Browse jobs