CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

1. Oggetto e ambito di applicazione

Le presenti condizioni generali di technical writers resume contratto regolano la pubblicazione di diverse forme di comunicazione commerciale (di seguito tutte denominate “pubblicità”) destinate alla diffusione sugli spazi (web, social network, radio, tv, spazi espositivi e veicolazione di materiali pubblicitari) dei quali ZooCom s.r.l. a socio unico ha la concessione per la raccolta pubblicitaria (di seguito denominati “i Mezzi”).

La pubblicità viene effettuata nei limiti delle concessioni ed in conformità delle disposizioni ed autorizzazioni delle Autorità competenti e degli Enti e Società concedenti.

Queste condizioni generali disciplinano tutti i rapporti contrattuali tra ZooCom s.r.l. a socio unico e i clienti relativamente ai servizi forniti juicers reviews comparisons da ZooCom s.r.l. a socio unico e meglio specificati nell’ordine.

Salvo quanto previsto al successivo paragrafo, queste Condizioni Generali potranno essere derogate solo per iscritto dalle parti ed in tal caso continueranno ad applicarsi nelle parti non derogate. Eventuali condizioni generali del cliente o di terzi nonché clausole di modifica di, e/o in contrasto con, queste Condizioni Generali eventualmente apposte sull’ordine e/o su qualsiasi altro documento o comunicazione inviati da una delle Parti all’altra parte non avranno applicazione, neppure parziale, se non espressamente accettate per iscritto da ZooCom s.r.l. a socio unico ZooCom s.r.l. a socio unico si riserva il diritto di modificare queste Condizioni Generali, allegando tali modifiche alle offerte o a qualsiasi corrispondenza scritta inviata al Cliente.

La mancata contestazione della violazione di una o più clausole di queste condizioni generali o del contratto individuale non comporta la rinuncia a far valere eventuali successive violazioni della stessa o di altre clausole.

2. Durata, rinnovo, cessazione del contratto

Il contratto così stipulato tra ZooCom s.r.l. a socio unico e il Cliente è fermo, definitivo e irrevocabile e avrà la durata indicata nella conferma d’ordine. La facoltà di prorogare ulteriormente tale termine è riservata alle Parti secondo le modalità sopra descritte.

3. Conclusione del Contratto

La conclusione del contratto avverrà mediante la sottoscrizione dell’ordine, di cui le presenti Condizioni Generali costituiscono allegato, da parte del cliente e, successivamente, da parte di ZooCom s.r.l. a socio unico.

Nell’ordine saranno individuati i Mezzi pubblicitari, il tipo di pubblicità, la durata, al quantità e il prezzo del servizio ed il periodo previsto per la diffusione dei Mezzi pubblicitari.

 

4. Corrispettivi e modalità di pagamento

I corrispettivi che il cliente dovrà corrispondere per i servizi resi da ZooCom s.r.l. a socio unico sono quelli stabiliti nell’ordine.

Qualora non sia diversamente previsto nell’ordine, il pagamento del corrispettivo dovrà essere effettuato inderogabilmente entro 30 giorni dalla data di emissione della fattura da parte di ZooCom s.r.l. a socio unico, senza possibilità di compensazione e/o deduzione di qualsiasi natura.

Eventuali contestazioni su singoli elementi della fattura non annullano i termini di pagamento pattuiti.

Clausola risolutiva espressa: Il mancato pagamento anche di uno solo dei corrispettivi dovuti e/o degli eventuali interessi di mora da parte del cliente, potrà dar luogo alla risoluzione del Contratto, ai sensi dell’art. 1456 c.c. La risoluzione diventerà operativa a seguito dell’invio di mail pec/raccomandata a.r. con cui ZooCom s.r.l. a socio unico dichiara di volersi servire della presente clausola. Inoltre decorsi 10 giorni dalla scadenza del termine previsto per il pagamento, senza che lo stesso sia stato effettuato, sarà facoltà di ZooCom s.r.l. a socio unico sospendere la pubblicità considerando risolto il contratto per inadempimento, fatto salvo ogni diritto di risarcimento dei danni.

5. Dati del Cliente

Il Cliente si impegna a comunicare a ZooCom s.r.l. a socio unico i dati anche personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altresì, sotto la propria personale ed esclusiva responsabilità, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentono di individuare la sua vera identità.

Il Cliente si impegna a comunicare a ZooCom s.r.l. a socio unico ogni variazione dei dati forniti, tempestivamente e comunque entro e non oltre 15 (quindici) giorni dal verificarsi della predetta variazione con comunicazione a ZooCom s.r.l a socio unico, e a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta di ZooCom s.r.l. a socio unico, prova adeguata degli stessi e, se del caso, della propria qualità di legale rappresentante della persona giuridica richiedente o intestataria del Servizio.

Nel caso in cui il Cliente ometta di fornire ad ZooCom s.r.l. a socio unico la predetta comunicazione o la documentazione richiesta, oppure nel caso in cui abbia fornito a ZooCom s.r.l. a socio unico dati che risultino essere falsi, non attuali o incompleti o dati che ZooCom s.r.l. a socio unico abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, ZooCom s.r.l. a socio unico si riserva il diritto di:

  • rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente avente ad oggetto operazioni da eseguire in riferimento al
    Servizio;
  • sospendere i servizi con effetto immediato, senza preavviso ed a tempo indeterminato;
  • annullare e/o interrompere senza preavviso eventuali operazioni di modifica dei dati associati al
    Servizio;
  • risolvere il contratto, ai sensi del successivo Art. 9, trattenendo a titolo di penale le somme pagate
    dal Cliente.

Resta salvo, in ogni caso, il diritto di ZooCom s.r.l. a socio unico di richiedere al Cliente il risarcimento del maggior danno e resta, altresì, inteso che il Cliente non potrà avanzare nei confronti di ZooCom s.r.l. a socio unico alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio.

Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo dell’azienda del committente, il cessionario o l’avente causa subentreranno in tutti i diritti e gli obblighi derivanti dalla proposta o dal contratto.

 

6. Obblighi, divieti e responsabilità del Cliente

I diritti derivanti dalla proposta e dall’eventuale successivo perfezionamento dell’accordo, non possono essere ceduti dal proponente a terzi.

Nel caso di cessione o successione a qualsiasi titolo dell’azienda del committente, il cessionario o l’avente causa subentreranno in tutti i diritti e gli obblighi derivanti dalla proposta o dal contratto. MATERIALE (mezzi pubblicitari tangibili o dei dati digitali):

  • Salvo diverso accordo, tutte le spese relative alla produzione del materiale sono a carico del cliente.
  • La mancata o inadeguata consegna del materiale oppure una consegna non tempestiva dei mezzi pubblicitari tangibili e/o digitali non autorizza a spostare il periodo di affissione/pubblicazione/messa in onda. Il danno causato dal ritardo è a carico esclusivo del cliente e il cliente è tenuto a pagare l’intero importo della pubblicazione/messa in onda anche se le stesse non hanno luogo o sono eseguite solo in parte.
  • La mancata diffusione dei messaggi dovuta al ritardo nella consegna dei materiali ovvero al mancato rispetto da parte del cliente delle disposizioni summenzionate e/o l’inosservanza delle eventuali prescrizioni impartite comporterà, comunque, la fatturazione dei relativi spazi prenotati.
  • E’ facoltà di ZooCom s.r.l. a socio unico di posticipare l’inizio della campagna proporzionalmente ai giorni di ritardo di consegna del materiale.
  • Qualora non sia diversamente convenuto nel Contratto, il Materiale resterà di proprietà di ZooCom S.r.l. a socio unico.
  • Qualora la committente non richiedesse la restituzione del materiale utilizzato entro 1 mese dalla data dell’utilizzazione, ZooCom s.r.l. a socio unico non risponderà della sua conservazione e il cliente non potrà vantare pretese a nessun titolo.

In caso di violazione o di presunta violazione anche di uno soltanto degli obblighi sopra indicati, ZooCom s.r.l. a socio unico avrà la facoltà di intervenire nelle forme e nei modi ritenuti opportuni per eliminare, ove possibile, la violazione o la presunta violazione ed i suoi effetti, e di sospendere e/o interrompere il Servizio, immediatamente e senza alcun preavviso, riservandosi altresì il diritto di risolvere il contratto ai sensi del successivo Art. 9 e di trattenere le somme pagate dal Cliente a titolo di penale, salvo il risarcimento del maggior danno.

Il Cliente prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da ZooCom s.r.l. a socio unico a titolo di rimborso, indennizzo o risarcimento danni per i provvedimenti che la stessa avrà ritenuto opportuno adottare.

In ogni caso, il Cliente si assume, ora per allora, ogni responsabilità in merito alle violazioni di cui sopra e si impegna a manlevare e tenere indenne ZooCom s.r.l. a socio unico da qualsiasi conseguenza pregiudizievole, da tutte le perdite, danni, responsabilità, costi, oneri e spese, ivi comprese quelle legali, che dovessero essere sostenute o subite da ZooCom s.r.l. a socio unico quale conseguenza di qualsiasi inadempimento del Cliente agli obblighi da lui assunti ed alle garanzie da lui prestate con l’accettazione delle presenti Condizioni Generali, o comunque connesse al Servizio erogato da ZooCom s.r.l. a socio unico, anche in ipotesi di risarcimento danni pretesi da Terzi a qualsiasi titolo.

 

CONFORMITA’ A LEGGI, REGOLAMENTI E USI:

  • IL Cliente si impegna a garantire la conformità dei Messaggi a leggi, regolamenti e usi vigenti e, fra l’altro, si impegna ad accettare e rispettare il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale, che dichiara di conoscere, e le decisioni assunte dal Giurì.
  • IL Cliente dovrà tenere indenne ZooCom s.r.l. a socio unico da ogni responsabilità che possa derivare a suo carico da qualunque violazione di leggi, regolamenti, convenzioni fra cui, a titolo esemplificativo, codici relativi alle telecomunicazioni, alla pubblicità, alla tutela dei dati personali derivante dalla trasmissione dei Messaggi.
  • ZooCom s.r.l. a socio unico avrà facoltà, dandone comunicazione per iscritto al Cliente, di non trasmettere e/o di sospendere la trasmissione dei Messaggi qualora il loro contenuto sia contrario a leggi, regolamenti, usi o al buon costume, o in caso leda diritti di terzi. IL Cliente si impegna ad uniformare il contenuto dei Messaggi a regolamenti, direttive e/o ordini che dovessero essere ZooCom S.r.l. a socio unico Viale Cassala, 32 – 20143 – Milano Tel: 02.89950340 – CF/P.IVA: 08524380964 info@zoocom.it – 02.899.50.338 emanati, successivamente alla trasmissione dei Messaggi, dall’autorità giudiziaria, dal Giurì di Autodisciplina Pubblicitaria, dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, nonché da altre autorità amministrative e/o giurisdizionali.
  • IL Cliente garantisce di essere titolare dei diritti di utilizzazione economica dei Messaggi e di essere in possesso delle autorizzazioni necessarie per la loro diffusione e si impegna a manlevare e tenere indenne ZooCom s.r.l. a socio unico da qualsiasi conseguenza pregiudizievole dovesse derivargli a causa del contenuto dei Messaggi e/o dalla loro trasmissione. L’Utente si impegna, a semplice richiesta di ZooCom S.r.l. a socio unico, ad esibire i documenti comprovanti l’ottenimento delle autorizzazioni necessarie per la diffusione dei Messaggi.

7. Esclusioni e limitazioni di responsabilità di ZooCom s.r.l. a socio unico

La responsabilità di ZooCom s.r.l. a socio unico è esclusa nei limiti consentiti dalla legge e la stessa risponde per eventuali danni, indipendentemente dal motivo giuridico, solo in caso di dolo o grave negligenza.

Le responsabilità per la pubblicità effettuata per il suo contenuto o comunque per i suoi effetti diretti e indiretti spettano esclusivamente al cliente.

In particolare ZooCom s.r.l. a socio unico declina qualsiasi responsabilità per danni conseguenti (come mancato guadagno o simili) al cliente, ai suoi partner commerciali o a altri terzi.

ZooCom s.r.l. a socio unico declina fin d’ora ogni responsabilità per eventuali interruzioni alla diffusione dei messaggi pubblicitari, quando ciò è dovuto a cause indipendenti dalla propria volontà, come danni agli impianti causati da eventi atmosferici, dolosi, furti, scoppi, ecc. e per normative limitatorie non ora prevedibili, di qualsiasi genere.

Per questo motivo il Cliente accetta di manlevare ZooCom s.r.l. a socio unico per ogni azione di responsabilità che dovesse essere effettuata da Terzi relativamente a violazioni alle leggi nazionali o internazionali effettuate dal Cliente. Il Cliente dovrà sostenere tutti i costi, risarcimenti danni ed oneri, incluse le eventuali spese legali, che dovessero scaturire da tali azioni di responsabilità e si impegna ad informare ZooCom s.r.l. a socio unico qualora una tale azione di responsabilità dovesse essere iniziata nei propri confronti.

ZooCom s.r.l. a socio unico si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del suo servizio, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili. Salvo il caso di dolo o colpa grave, la responsabilità di ZooCom s.r.l. a socio unico è limitata all’importo del compenso pattuito nel Contratto presente contratto.

8. Riservatezza

ZooCom s.r.l. a socio unico ed il Cliente si impegnano in modo reciproco a trattare come riservato ogni dato od informazione conosciuta o gestita in relazione alle attività per l’esecuzione del servizio fornito da ZooCom s.r.l..

9. Clausola risolutiva espressa

Il presente contratto si risolve di diritto, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c, qualora il Cliente:

a. ceda tutto o parte del contratto a terzi, senza il rispetto delle procedure predisposte da ZooCom s.r.l. a socio unico; ZooCom S.r.l. a socio unico Viale Cassala, 32 – 20143 – Milano Tel: 02.89950340 – CF/P.IVA: 08524380964 info@zoocom.it – 02.899.50.338

b. sia stato in precedenza o sia inadempiente ad ogni titolo nei confronti di ZooCom s.r.l., anche per servizi diversi da quello oggetto del presente contratto;

c. non provveda al pagamento del corrispettivo richiesto, ed il servizio sia stato nel frattempo attivato;

d. sia stato dichiarato insolvente oppure sia stato ammesso oppure sottoposto ad una procedura concorsuale;

e. utilizzi i servizi in modo diverso rispetto a quanto comunicato a ZooCom s.r.l. a socio unico o come autorizzato da quest’ultima;

 

Nelle ipotesi sopra indicate, la risoluzione si verifica di diritto mediante dichiarazione unilaterale di ZooCom s.r.l., da eseguirsi con lettera raccomandata A.R. o posta elettronica certificata (PEC) da inviare al Cliente ad uno dei recapiti da Egli indicati in fase di ordine del Servizio, per effetto della quale la stessa sarà autorizzata ad interrompere la fornitura del Servizio senza alcun ulteriore preavviso.

In tali ipotesi, il Cliente prende atto ed accetta che le somme pagate dal medesimo saranno trattenute da ZooCom s.r.l. a socio unico a titolo di penale, fatto salvo in ogni caso il risarcimento del maggior danno, senza che il Cliente possa avanzare alcuna richiesta di rimborso, indennizzo e/o risarcimento danni per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio.

Resta inteso che la risoluzione di diritto sopra indicata opera senza pregiudizio per le altre ipotesi di risoluzione, ed in generale per gli altri strumenti di tutela previsti dalla legge, ivi comprese le azioni dirette ad ottenere il risarcimento del danno eventualmente subito da ZooCom s.r.l. a socio unico

10. Disposizioni finali e comunicazioni

Il presente Contratto annulla e sostituisce ogni altra precedente intesa eventualmente intervenuta tra ZooCom s.r.l. a socio unico ed il Cliente avente il medesimo oggetto, e costituisce la manifestazione integrale degli accordi conclusi tra le Parti su tale oggetto.

Nessuna modifica, postilla o clausola comunque aggiunta al presente contratto sarà valida ed efficace tra le Parti, se non specificatamente ed espressamente approvata per iscritto da entrambe.

I rapporti tra ZooCom s.r.l. a socio unico ed il Cliente stabiliti dalle presenti Condizioni Generali non possono essere intesi come rapporti di mandato, di rappresentanza, di collaborazione, di associazione o altri contratti simili o equivalenti.

In nessun caso eventuali inadempimenti e/o comportamenti del Cliente difformi alle presenti Condizioni, potranno essere considerati quali deroghe alle medesime o tacite accettazioni degli inadempimenti, anche se non contestati da ZooCom s.r.l. a socio unico.

L’eventuale inerzia di ZooCom s.r.l. a socio unico nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola del Contratto, non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole.

Tutte le comunicazioni al Cliente relative al presente rapporto contrattuale potranno essere effettuate da ZooCom s.r.l. a socio unico indistintamente a mano, tramite posta elettronica, certificata e non, a mezzo di mail pec/raccomandata A.R. ai recapiti indicati dal Cliente in fase di ordine e, in conseguenza, le medesime si considereranno da questi conosciute.

Eventuali variazioni degli indirizzi del Cliente non comunicate a ZooCom s.r.l. a socio unico non saranno ad essa opponibili. Tutte le comunicazioni che il Cliente intenda inviare a ZooCom s.r.l. a socio unico relativamente al presente contratto dovranno essere inviate ai recapiti presenti sul presente ordine ovvero: ZooCom s.r.l. a socio unico, Viale Cassala n. 32, Milano (MI).

L’eventuale inefficacia e/o invalidità, totale o parziale, di una o più clausole delle presenti Condizioni Generali non comporterà l’invalidità delle altre, le quali dovranno ritenersi pienamente valide ed efficaci.

Per quanto non espressamente previsto nelle presenti Condizioni Generali, le Parti fanno espresso rinvio, nei limiti in cui ciò sia compatibile, alle norme di legge vigenti al momento della conclusione del contratto. Per tutto quanto non contemplato nelle presenti Condizioni Generali è fatto espresso rinvio alle disposizioni di legge.

11. Foro competente

Per qualsiasi controversia dovesse insorgere in relazione all’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni generali e/o del presente contratto è espressamente stabilita la competenza, in via esclusiva, del Foro di Milano.

12. Tutela dei dati personali

Il cliente, è informato che i dati personali che lo riguardano verranno utilizzati da ZooCom s.r.l. a socio unico anche con l’ausilio di strumenti elettronici, nel pieno rispetto del D.Lgs. 196/2003 (Codice della Privacy), per finalità amministrative, legali, gestionali, finanziarie e statistiche.

 


 

Titolare del trattamento dei dati è ZooCom s.r.l. a socio unico a socio unico, con sede in Milano, Viale Cassala n. 32; per ogni richiesta ci si può rivolgere a ZooCom s.r.l. a socio unico ed esercitare i diritti attribuiti dall’art. 7 del D.Lgs, 196/2003 e, in particolare, il diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione, l’integrazione, la cancellazione dei dati, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi e per trattamenti che riguardano l’Utente a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.